Altre news

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Paolo accreditato dalla FINCO

Savona -  Ospedale San Paolo

Savona. La Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia del San Paolo di Savona diretta dal dott. Salvatore Garzarelli, è stata inserita tra i 47 centri italiani accreditati dalla Federazione Italiana Incontinenti per la Prevenzione, Cura e Riabilitazione dell’Incontinenza nel territorio nazionale.

Il Consiglio Direttivo FINCO ha rilevato che la struttura risulta essere “realmente funzionale e rispondere ai requisiti richiesti secondo gli indicatori di assistenza e qualità previsti per il soddisfacimento dei pazienti”.

“Un gradito segno di riconoscimento per il continuo impegno che la struttura investe nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura dei disturbi del pavimento pelvico attraverso il lavoro svolto dall’Ambulatorio del Pavimento Pelvico, dall’Urodinamica, dall’Ambulatorio di Rieducazione Pelviperineale e dal nuovo progetto di Prevenzione e Screening Pelviperineale in gravidanza e nel puerperio” spiegano dall’Asl 2.

“La Struttura – afferma il dott. Garzarelli, primario del reparto – ha cercato di focalizzare il grande capitolo dei disturbi del pavimento pelvico su uno dei principali fattori di rischio quale la gravidanza ed il parto. Abbiamo attivato in merito un programma di Screening e Prevenzione denominato Perineal Care. La presa in cura del perineo femminile in un periodo di vita particolarmente importante per la donna e per il danno perineale. All’interno del programma di Perineal Care esiste la valutazione ed il calcolo del rischio personalizzato della puerpera Perineal Score, che permette agli operatori sanitari di programmare eventuali protocolli di riabilitazione pelvi perineale preventiva e/o terapeutica nei confronti dei disturbi del perineo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.