Grande successo per la corsa podistica di Millesimo: oltre 140 concorrenti - IVG.it
Sport

Grande successo per la corsa podistica di Millesimo: oltre 140 concorrenti

Gara podismo Millesimo

Millesimo. Ha riscosso un grande successo l’ottava edizione della corsa podistica, organizzata dall’Associazione Sportiva Gillardo Renzo di Millesimo, che si è tenuta sabato 31 luglio, nel suggestivo scenario della pista ciclabile, lungo il fiume Bormida del Comune di  Millesimo. Oltre 140 concorrenti hanno preso parte agli 8 chilometri del tracciato che si sono snodati sino a toccare il Comune di Cengio.

All’arrivo si è classificato in prima posizione il campione millesimese Valerio Brignone, seguito a pochissimi centimetri di distanza da Chihaoui Ridha dell’associazione sportiva Trionfo Ligure. A completare il podio l’atleta Giorgio Barile dell’associazione Cambiaso Risso. Tra le donne dominio assoluto di Eleonora Serra dell’atletica Arcobaleno. Va ricordato che tra le novità di quest’anno c’è stata la nutrita partecipazione di moltissimi bambini che hanno percorso sia i 400 che gli 800 metri a seconda della categoria di appartenenza.

“La gara podistica di Millesimo- afferma l’assessore allo Sport Luca Giachello – è diventata grazie all’impegno e all’entusiasmo dell’organizzatore Renzo Gillardo a cui va un sincero ringraziamento, una disciplina sana che si svolge all’aria aperta e che comprende, come da regolamento, tantissime fasce d’età per un coinvolgimento complessivo che si trasforma poi in una gioiosa partecipazione sociale e di alto contenuto sportivo. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 12 settembre sempre a Millesimo, dove si terrà la prima edizione della staffetta Lui e Lei”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.