Cronaca

Frana tra Albenga e Alassio: riaperta a doppio senso la strada

Alassio - Frana

Albenga. Nel tardo pomeriggio di ieri, con un giorno di anticipo, si sono conclusi i lavori presso la zona della frana sulla strada provinciale che collega Albenga con Alassio, da qualche mese a senso unico alternato a causa dei danni provocati dal cedimento di un muro e dal mancato intervento da parte di privati. A opere concluse, è stato ripristinato il regolare traffico a doppio senso di marcia.

Soddisfazione da parte del Sindaco di Albenga e Assessore Provinciale alla Viabilità Rosy Guarnieri: “Chi, negli ultimi tempi, ha tentato di strumentalizzare politicamente la situazione, ha ancora una volta avuto torto, e questa ne è la dimostrazione. Le inutili strumentalizzazioni, infatti, si riferivano probabilmente ai tempi del vecchio modo di fare politica, l’unico modo da loro conosciuto”.

“Nonostante le grosse difficoltà previste – prosegue il Sindaco -, l’opera è stata svolta in perfetta sicurezza dalla Cogeca Srl. Grazie all’impegno professionale dell’ing. Diego Bergero e del geologo Michael Volpati, al buon operato dei funzionari della Provincia di Savona Orsi, Baccini e Falco oggi l’Aurelia, nel tratto interessato dalla frana, è totalmente aperta”.

“È il caso di dire che quanto avvenuto rappresenta un momento storico: per la prima volta, l’ente pubblico, in questo caso la Provincia di Savona, si è sostituito al privato con grande senso di responsabilità, ottenendo tutte le autorizzazioni necessarie, grazie alla disponibilità del Prefetto di Savona, cui vanno i nostri ringraziamenti, al fine di eseguire un intervento privato su una situazione che compromettava la veicolazione su un tratto di strada nazionale” aggiunge l’assessore provinciale.

“Non vi è stato alcun dubbio nel voler e nel dover imporre al privato i costi della realizzazione dell’opera. E, considerata la scarsa collaborazione da parte dello stesso, intervenire in sua sostituzione per una celere realizzazione dei lavori” conclude Rosy Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.