Estate, tempo di conquiste: ma le straniere bocciano il maschio italiano

occhiali da sole spiaggia tintarella

Sono passati i tempi in cui i “nostri” maschietti aspettavano le straniere sulle affollate spiagge rivierasche. Ma, soprattutto, è tramontata l’era in cui le ragazze d’oltreconfine si lasciavano affascinare dal proverbiale fascino del maschio italico.

Secondo un’inchiesta pubblicata da “Le vie del gusto” 8 straniere su 10 bocciano gli italiani che, a quato pare, avrebbero perso il loro storico savoir faire, la loro innata virilità, abbandonandosi spesso a comportamenti infantili. Da archiviare dunque il lontano 1986 quando Madonna consacrava nel mondo il mito del ‘latin lover’ italiano sfoggiando, nel video del suo successo internazionale ‘Papa don’t preach’, la t-shirt ‘Italians do it better’. Ora, invece, qualcosa sembra essere cambiato e la reputazione del seduttore tricolore non è più quella di 25 anni fa. Se ancora fino a qualche tempo fa, la nota sessuologa svedese Milena Ivarsson consigliava alle sue pazienti depresse di trascorrere due settimane in Italia, intravedendo nel macho dello Stivale un antidoto naturale al malumore, oggi gli italiani vengono bocciati in ‘cuccaggio’ dalle donne straniere secondo cui l’appeal è crollato drasticamente.

E nonostante il 50% delle turiste straniere dichiari di subire il fascino del ‘latin lover’ italiano, chi praticamente sempre (24%) chi molto (16%) o abbastanza spesso (10%), quasi 8 su 10 (il 79%), infatti, dichiarano di non cedere più alle loro lusinghe e avances. I motivi? Da cacciatori, gli italiani sono diventati prede, mettendo a nudo più il loro ‘cote’ femminile’ che quello virile (57%), perdendo oramai il famoso savoir faire del latin lover, fatto di divertimento, risate e allegria (51%) e abbandonandosi spesso a comportamenti infantili (49%). E se la poca o inesistente conoscenza delle lingue straniere (44%) fa la sua parte nell’incomunicabilità con turiste straniere alla ricerca di attenzioni raffinate e interessanti, gli ex-machi italiani appaiono oramai poco coinvolgenti e intriganti (32%). A fare ancora breccia nel cuore delle turiste straniere sono rimasti solamente gli studenti (23%) che superano gli imprenditori (21%) e gli intramontabili dj e animatori dei villaggi turistici e dei lidi balneari (17%).

Crolla, invece, il mito del bagnino (11%), mentre professionisti come medici (9%) o avvocati (7%) non sono più considerati all’altezza dell’arduo compito di conquistare le loro attenzioni , di rubare, anche solo per qualche torrida giornata estiva, il loro cuore. Spesso, sempre secondo quanto emerge dal sondaggio delle rivista ‘Vie del Gusto’, le turiste straniere viaggiano sole o in compagnia di amiche e sono alla ricerca di un’atmosfera cordiale e divertente. Amano l’Italia per lo stile (73%), il fascino (69%) e la simpatia della gente (55%) e per la galanteria e l’abbigliamento raffinato degli italiani. Preferiscono, però, le località balneari famose (23%) e le città d’arte (18%) piuttosto che i luoghi esclusivi (12%). Sono le turiste straniere che scelgono il Bel Paese per le loro vacanze estive, sicure di andare incontro ad un’atmosfera cordiale e amichevole (77%), al divertimento (71%), ad un’alimentazione genuina e gustosa (58%) e ad un tempo atmosferico eccezionale (53%).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.