Cronaca

Controlli sulle strade, tolleranza zero anche per i tassisti

Loano. Il via vai di taxi non passa inosservato nella lunga notte di controlli sulle strade del ponente ligure. I giovani spaventati dalla massiccia presenza di forze dell’ordine o organizzati per un ritorno “sicuro” a casa usano sempre più frequentemente questo mezzo di trasporto.

Le nuove norme del codice della strada hanno però portato a 0 g/l la soglia per tutti coloro i quali con la patente ci lavorano. Ecco perché tra le tante persone fermate ci sono stati anche alcuni tassisti. Tutti risultati negativi.

“E’ giusto che per chi lavora con la patente la legge imponga il tasso 0 – spiega un tassista di Albisola alle telecamere di IVG.it -. Sono sempre di più i ragazzi che preferiscono dividere la spesa del taxi piuttosto che rischiare la patente. Questa sera è la quinta corsa che faccio, e adesso torno nel levante”.

Non è della stessa opinione un suo collega loanese: “Non è possibile che per un Moncherì io perda la patente. Era meglio prima”. E sul fatto che molti giovani optino sempre più per il taxi spiega: “Sicuramente questa sera qui a Loano si è sparsa la voce ed in molti hanno preferito lasciare la macchina parcheggiata ed usare i nostri servizi, ma in generale è vero che ci sia molta più richiesta di qualche anno fa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.