Ceriale, premiazione del concorso letterario “Onda d’arte”

ceriale letteratura

Ceriale. Domenica 8 agosto, a Ceriale, con inizio alle ore 21:30 in Piazza della Chiesa, si terrà la premiazione del concorso letterario “Onda d’arte”. L’iniziativa culturale, organizzata dalla Pro Loco con il fondamentale contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale, è giunta ormai alla sesta edizione e continua a crescere, affermandosi come evento di altissimo livello.

Due le sezioni previste dal bando: la prima, dedicata ai racconti inediti, doveva obbligatoriamente ispirarsi ad un incipit, scritto appositamente per l’occasione, dalla scrittrice albenganese Cristina Rava (presente alla serata). In questa sezione il primo premio è stato assegnato a Fiorella Borin di Venezia, la piazza d’onore a Rosanna Bonoldi di Castel Goffredo (Mn). Terzo posto a Barbara Accossato di Vinovo (To). La seconda sezione, dedicata ai volumi editi di racconti per bambini e ragazzi, ha visto trionfare Livy Former di Milano. Secondo posto ad appannaggio di Stefano Mariantoni di Rieti e terzo posto assegnato a Giulia Baroni di Ferrara. Tutti gli autori saranno presenti alla cerimonia di premiazione.

Un cast d’eccezione trasformerà i racconti in una serata di vero spettacolo. La conduzione è affidata all’attore Mario Mesiano; le letture all’attrice savonese Alessandra Ardigò, alla cerialese Daniela Bruzzone, all’attore e regista Giorgio Caprile e alla bravissima Simonetta Pozzi. Danze e coreografie saranno invece curate da Irene Ciravegna e dalle sue allieve della Scuola The Dance Studio.

(Nella foto il vincitore della scorsa edizione, Valter Ferrari).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.