Ceriale, escursione in notturna organizzata dal museo Lai

volpe

Ceriale. Questa sera il museo S. Lai di Ceriale propone un’escursione in notturna nei dintorni di Peagna, curata dal naturalista Dario Ottonello.

La notte svela la presenza di un’infinità di animali selvatici dal comportamento elusivo: scoiattoli, volpi, ricci, topi, pipistrelli, rapaci notturni, rettili, insetti… Ad una breve videoproiezione introduttiva, seguirà l’escursione notturna che permetterà, con un pizzico di fortuna unita a curiosità e attenzione, di poter scorgere la presenza e i segreti della fauna locale. Il percorso risalirà il tratto iniziale della Valle Ibà, a monte della Riserva regionale del Rio Torsero.

L’appuntamento è fissato presso il museo (Strada Nuova di Peagna, 209) alle 21. Il costo di partecipazione è di 5,00 euro, con riduzione a 3,00 euro per i minori di 14 anni. Per partecipare all’uscita sono necessarie torcia elettrica e calzature chiuse con una buona suola. Non occorre prenotazione.

I prossimi appuntamenti serali saranno la “Bat night” del 21 agosto e la presentazione del documentario “Patagonia” di Luca Rosso il 26 agosto.

Il museo S. Lai, con il nuovo allestimento inaugurato a fine 2008, è aperto (fino al 20 settembre) ogni martedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 1; ogni venerdì apertura serale dalle 20,30 alle 22,30. Le visite guidate alla Riserva Regionale di Rio Torsero si tengono ogni martedì e giovedì alle 10 e il martedì, il venerdì e il sabato alle 18. Il ritrovo è fissato al museo S. Lai e il costo di partecipazione è di 5,00 euro, con riduzione a 3,00 euro per i ragazzi fino a 14 anni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.