Sport

Celle Ligure: 1.300 concorrenti al gran premio nazionale di atletica leggera

Meeting Arcobaleno - atletica- Celle

Celle Ligure. Si parte con il Gran Premio nazionale di atletica leggera, la grande kermesse di atletica organizzata dal Centro sportivo italiano allo stadio Olmo di Celle Ligure dal 2 al 5 settembre.

Molte le novità dell’ultima settimana, soprattutto perché sono state sciolte le riserve sui partecipanti. Saranno 75 le società, per un totale di 1300 concorrenti, che arriveranno a Celle e che fanno parte di 27 comitati provenienti da 9 regioni: Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto e ovviamente Liguria. S

Saranno presenti molte delle società che l’anno scorso fecero bene a Castelnovo ne Monti: il podio delle più titolate, la Rigoletto Mantova, l’Atletica San Marco e l’Albatese A.S.D., insieme ad altre società dai grandi risultati, come la Polisportiva Bellano o il Csi Tezze sul Brenta. A pochi giorni dall’inizio della manifestazione va definendosi meglio tutta l’organizzazione, in particolar modo quella legata alle due serate associative in programma. Per quanto riguarda la Fiaccolata inaugurale di giovedì 2 alle ore 21 a Varazze, definiti quasi tutti i nomi dei tedofori che porteranno le fiaccole durante la sfilata per il centro storico della città.

Ogni società ligure partecipante metterà due tedofori, un adulto e un bambino, che accompagneranno la fiaccola prima dell’arrivo nel piazzale Dalla Chiesa, dove invece passeranno il testimone ai campioni savonesi che hanno deciso di far parte dell’evento. Tra questi, già confermate le presenze di Maurizio “Ramon” Turone, ex calciatore di Genoa, Milan, Roma e Catanzaro negli anni ’70/’80 e Antonio Carattino, velista che partecipò alle Olimpiadi di Melbourne del 1956. Per l’atletica a portare la fiaccola ci sarà la marciatrice azzurra Federica Ferraro. Ad accompagnare il corteo anche la banda Cardinal Cagliero di Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.