Finale Ligure. Così come nel 2009 è la squadra savonese dei Bagni La Playa ad aggiudicarsi il “Trofeo Ninja Pizza – Bar Lux”.
La 5° edizione del torneo organizzato dal Finalmarina Calcio sul campo di via Brunenghi ha vissuto una finale equilibrata e combattuta, come testimonia il punteggio: i Bagni La Playa (nella foto) hanno battuto i Bagni Hotel Italia per 5 – 4. Indiscusso protagonista è stato Riccardo Quintavalle, autore di tre reti dei vincitori. Un goal è stato segnato da Panigo, poi c’è stata un’autorete. Per gli sconfitti doppietta di Bizzi, un goal di Pastorino e uno di Lai.
La terza posizione è andata a Mobili Marino Gente di Mare. Nella finale di consolazione, grazie ad una doppietta di Mela e ad un goal ciascuno di Pollio e Franco, hanno prevalso per 4 – 2 su Emmeci. Per quest’ultima a segno Cervetto e Riva.
I Bagni La Playa erano reduci dal successo in semifinale su Mobili Marino Gente di Mare con il risultato di 6 – 2. Doppiette di Tino e Quintavalle, un goal ciascuno per Shurdaj e Panigo; la formazione eliminata era andata a segno con Mela e Pollio.
I Bagni Hotel Italia venivano da una semifinale più combattuta, vinta 3 – 1 su Emmeci. Trascinatore dei vincitori Fontana, autore di una tripletta; per Emmeci a segno Riva.
Nei quarti di finale Bagni La Playa aveva avuto la meglio su L’Angolo di Fede Panetteria Parodi con il risultato di 7 – 6: poker di Quintavalle, doppietta di Panigo e goal di Tino per i vincitori; triplette di Capra e Barberis per i battuti.
Ancora più equilibrato il quarto tra Mobili Marino Gente di Mare e Alterego Pub Caffè Caviglia: 9 – 8 il risultato dopo i calci di rigore. Nei tempi regolamentari a segno Barretta, Poglio e Mela (2) per la squadra che ha passato il turno, Tobia (3) e Tomao per i rivali.
Poche reti nella sfida tra Bagni Hotel Italia e Leo Frutta Cafè Van Gogh, vinta per 2 – 1 dai primi con reti di Fontana e Lai. Per gli sconfitti in goal Cresci. Più netto il successo di Emmeci su Sedie & Company: 4 – 1 grazie ad una doppietta di Cervetto e ad una rete ciascuno di Marsic e Mandraccia; per i battuti in goal Colli.
La classifica marcatori ha visto comandare nuovamente Riccardo Quintavalle dei Bagni La Playa con 21 reti. La graduatoria, per la quale va ricordato che non tutti i giocatori hanno disputato lo stesso numero di partite, vede a quota 15 reti Anselmo (Gallotto Ponteggi), a 14 reti Capra (L’Angolo di Fede Panetteria Parodi) e Riva (Emmeci), a 10 reti Mela (Mobili Marino Gente di Mare), a 9 reti Perlo (Bagni Atlantic), Alfano (Carlo Berra Ortofrutticola), Panigo (Bagni La Playa) e Bizzi (Bagni Hotel Italia).
Al termine della manifestazione spazio alle premiazioni. Ai giocatori della squadra vincente nove buoni carburante da 450 euro l’uno; alla seconda nove televisori Lcd 20″; alla terza nove iPod. Tra gli altri riconoscimenti, da segnalare quello quale miglior portiere a Alessio Rumbolo (Bagni Hotel Italia) e quello di miglior giocatore a Riccardo Quintavalle. Premi a sorteggio per gli spettatori presenti in tribuna, tra i quali due biciclette ed altro ancora.