IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, guida sotto l’effetto di droghe: patente ritirata per 13 volte

Cairo M. Lo hanno sorpreso le forze dell’ordine alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A D.K., albanese di 37 anni, era già stata revocata la patente per ben 12 volte, in quanto guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ieri sera è stato nuovamente sorpreso alla guida sotto l’effetto di droghe, a Cairo Montenotte, nella frazione di Ferrania. L’uomo che viaggiava a bordo di una Fiat Punto era privo di assicurazione e senza collaudo per il mezzo.

A questo punto nei suoi confronti sono scattate sanzioni per oltre 5 mila euro e una denuncia alla Procura per guida senza patente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    http://voti.kataweb.it/etilometro/index.php

    ecco un etilometro

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    x Resist
    Hai ragione ….
    alcuni ritengono che la vettura sia un diritto da estendere a tutti…. ricchi e poveri, sobri e ciuccatoni, ….. ho paura che questo modo di pensare sia all’origine di queste riconsegne della patente.
    .
    In altra occasione ho manifestato il desiderio che si possa avere un mezzo privato solo a condizione di poter disporre di un posto auto (o moto) a scomparsa in modo da impedire l’occupazione del suolo pubblico a tempo indeterminato.
    .
    Fui criticato …
    .
    Da qualche giorno il governo e’ alla ricerca di forme di finanziamento delle amministrazioni locali …….
    .
    sarebbe bello se … venisse concesso alle amministrazioni locali il provento dei bolli auto con l’impegno di fornire in cambio ai cittadini residenti …. un posto a scomparsa nelle vicinanze dell’abitazione …..

  3. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ho scoperto che una birretta (0,33 4,7 °) porta l’etilometro a 0,18.
    (nel mio caso … per un 18 enne corporatura standard …. a 0,26).
    …..
    Ricordo una bevuta a Monaco …. anni fa’ … sobrio con una serie di boccali che portavano il tasso a 1,59 ,,, erano 2 litri e mezzo circa mentre il professore di tedesco a cinque litri … era a 3,06 …. ma lo ricordo perfettamente sobrio ….. altri allievi con un litro (forse) e 0,79 (sempre oltre i limiti) erano ciucchi …..
    .
    Oggi (sono passati parecchi anni) evito …. sono “quasi” astemio …..ma ho un dubbio …. forse l’etilometro non basta per capire se una persona e’ un pericolo alla guida …. ma pone una asticella … da non superare ……. forse per chi e’ abituato a bere … ed a mettersi alla guida solo se si sente sicuro …. e’ meno facile restare nei limiti ….una strumentazione inserita nel circuito si accensione dell’auto …. sarebbe molto efficace ….
    .
    Ecco …piu’ delle multe troppo elevate che non eliminano il problema …. imporrei a chi viene fermato e …. appare sobrio … (molti reggono benissimo le libagioni) ma supera il limite ,,,, in alternativa alla multa offrirei la possibilita’ di intervenire sulla vettura applicandovi quegli strumenti che tengono sotto controllo il problema.
    .
    Poi se la persona alticcia viene fermato una seconda volta e la sua macchina (con il dispositivo …. che ho letto alcune marche gia’ utilizzano) fa’ la spia dicendo ….. “glielo avevo detto io che era un po’ alticcio …. ma se ne e’ fregato”
    .
    ecco che in questo caso la multa …. ci sta’ bene.

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Ma è assurdo che qualcuno restituisca la patente 12 dodici volte al trasgressore.

    Che razza di regole ci sono?

  5. Scritto da Resist

    Caro lui la plume,
    se la patente è stata ritirata 12 volte vuol dire che qualche autorità l’ha restituita ogni volta in modo assolutamente sconsiderato….è su questo che io vorrei un indagine seria.
    Sono d’accordo sul fatto che ci sono troppe auto in circolazione…ci vorrebbero più mezzi pubblici funzionanti e regolari.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.