Borghetto, una writer card per autorizzare i murales in città

graffiti

Borghetto. Il Consiglio Comunale di Borghetto ha approvato il regolamento per la realizzazione di murales per l’esercizio di spray-art su spazi pubblici e privati. Il regolamento permette ai writer di dare libero sfogo alla loro vena artistica nel pieno rispetto del decoro degli edifici della città.

Agli spazi pubblici individuati dall’Amministrazione si aggiungono quegli che enti pubblici, privati e comuni cittadini decideranno di mettere a disposizione dei giovani artisti di strada di loro spontanea volontà.

Secondo il Regolamento, gli unici writers autorizzati a realizzare murales saranno quelli in possesso della “writer card”, un documento rilasciato direttamente dal Comune di Borghetto.

Ma anche i writers autorizzati dovranno rispettare alcune regole: le loro opere, infatti, non potranno essere in contrasto con le norme sull’ordine pubblico o offensive del pubblico pudore, della morale o della persona; non potranno contenere messaggi pubblicitari espliciti o impliciti; non dovranno avere contenuti intolleranti o offensivi nei confronti delle religioni, delle etnie e dei generi. Saranno ammesse esclusivamente opere originali e non coperte da diritto d’autore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.