Sport

Basket, Pool 2000: l’infortunio a Mangione nota negativa di inizio stagione

Loano. E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2010/11 per il Basket Pool Loano sponsorizzato anche per la stagione in corso dall’Azimut Finanziaria. Alle ore 19 di lunedì gli atleti componenti la rosa partecipante al campionato di serie C Dilettanti, complice l’indisponibilità del PalaMatteotti, si sono radunati al palazzetto dello sport di Finale Ligure accolti dallo staff dirigenziale e tecnico al gran completo.

Nonostante la convalescenza a seguito dell’operazione al tendine d’achille non è voluto mancare al primo allenamento il presidente Dellacasa che ha salutato la squadra ed i nuovi acquisti Kapedani, Larconetti e Manuelli. Società al gran completo per l’occasione con la presenza del presidente onorario Orazio Cacace, del vice presidente Nicola Saponara, del dirigente accompagnare Rossi e del responsabile tecnico-organizzativo Marco Prati.

Sono bastate poche parole prima che il preparatore Guarnieri iniziasse a torchiare il gruppo come suo solito modo in questo periodo.

La palpabile euforia da primo giorno di scuola è stata purtroppo smorzata dalla notizia circa l’esito della risonanza magnetica a cui nel pomeriggio è stato sottoposto l’atleta Marcello Mangione. Per la guardia genovese, classe 1991, infortunatosi nell’allenamento di sabato con il Riviera Vado Ligure, è stata confermata la diagnosi di rottura dei legamenti crociati ed anteriori del ginocchio destro, per lui previsto l’intervento chirurgico ed un lungo periodo di stop per la riabilitazione.

Per tutta la settimana in corso la squadra si è allenata al palazzetto di Finale Ligure alle ore 19,30 mentre alle 18 di oggi, nel pallone di Vado Ligure, il Pool 2000 giocherà la prima amichevole della stagione contro i cugini del Riviera Basket.

Nelle foto, tratte dal blog della società loanese, lo staff tecnico confermato e coach Costagliola con i tre volti nuovi del Pool 2000 Larconetti, Manuelli e Kapedani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.