Altare: in concerto a Villa Rosa il gruppo “Liguriani”

Gruppo Liguriani

Altare. Nell’ambito della rassegna “Sipari sonori” organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, domenica 8 agosto si esibirà ad Altare presso Villa Rosa, sede del Museo dell’Arte Vetraria, alle ore 21.00 il gruppo dei Liguriani.

Il quintetto dei Liguriani presenta un repertorio dedicato alla Liguria, vista come porto di approdo e di partenza, dove razze, lingue e uomini diversi si incontrano. La loro musica vuole descrivere questa immagine e quindi lascia ampio spazio a sonorità e ad atmosfere che richiamano culture diverse: il risultato è un insieme di brani liguri e di altre zone culturalmente affini.
 
Ampio spazio perciò a canzoni tradizionali, mazurche e monferrine piemontesi e valzer francesi.
I musicisti coinvolti nel gruppo Liguriani sono tutti importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose collaborazioni discografiche e tournée in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Stati Uniti e Canada. 

Il gruppo Liguriani è composto da Fabio Biale – violino, voce; Michel Balatti – flauto;Fabio Rinaudo – cornamusa; Filippo Gambetta – organetto diatonico, mandolino e Claudio De Angeli – chitarra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.