Altre news

Albissola, il 7 agosto la presentazione di due libri “futuristi”

Futurismo Marinetti

Albissola M. Sabato 7 agosto, alle 21,15, in piazza della Concordia, appuntamento con una serata dedicata al Futurismo con la presentazione dei libri: “Albisola e il Futurismo”, a cura di Franco Dante Tiglio e “Futurismo Antineutrale” di Roberto Floreani. Il primo dei due volumi venne pubblicato dall’editore Sabatelli, su iniziativa del Comune di Albissola Marina, in occasione della Mostra sul Futurismo allestita ad Albissola nel 2009 per il centenario del movimento fondato da Filippo Tommaso Marinetti.

Il volume, corredato di numerose immagini, racconta del periodo fecondo che vide i Futuristi e Albissola uniti nella “Libera Repubblica delle Arti”, così come la definì proprio il fondatore del manifesto Futurista. Dopo l’importante presenza con sala personale nel Padiglione Italiano alla 53° Biennale di Venezia del 2009, Roberto Floreali soggiorna in Albisola per dedicarsi alla inedita esperienza plastica della ceramica.

Tra la primavera e l’estate 2010 crea le sue opere presso lo Studio Ernan Design in Albisola Superiore. In piazza della Concordia Roberto Floreali sarà protagonista assoluto di una suggestiva performance e presenterà il suo ultimo libro, “Futurismo Antineutrale” pubblicato da Silvana Editoriale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.