Sport

Albenga: tutto pronto per la II edizione della “Corsa delle 6 Torri”

Albenga

Albenga. Tutto pronto ad Albenga, dove il 29 Agosto alle ore 9.30 si svolgerà la II Edizione della “Corsa delle 6 Torri”, gara competitiva Fidal di 10 km, e la I Edizione della “CamminAlbenga”, manifestazione non competitiva di circa 4 km, entrambe organizzate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Albenga Runners”, in collaborazione con Avis, con il patrocinio del Comune di Albenga.
 
Inedito il percorso su un unico giro, completamente pianeggiante ed asfaltato; si snoderà nei viali cittadini per spostarsi sul lungomare e lungofiume con partenza ed arrivo sistemati nel centro storico. Una scelta molto impegnativa dal punto di vista organizzativo, che prevede la chiusura del traffico stradale. Il cronometraggio sarà a cura dei GGG Fidal.

Nella passata edizione la prova è stata vinta da Valerio Brignone, mentre nelle donne si è imposta Silvia Dondero. Per la “CamminAlbenga”, non competitiva a passo libero che si svolgerà sullo stesso percorso sulla distanza ridotta a 4 km, il ricavato sarà devoluto all’Avis di Albenga e la partecipazione è libera a tutti.

Grazie anche alle sinergie createsi con “Sagralea”, nota Rassegna del vino Pigato, si potrà piacevolmente proseguire la giornata pranzando negli ampi spazi di quest’importante manifestazione.

Il fotografo ufficiale della manifestazione sarà Mario Rossello, che con il suo staff provvederà ad immortalare i volti dei partecipanti nei vari passaggi di gara.

Sul sito www.albengarunners.it è possibile tutte le informazioni riguardanti le modalità d’iscrizione, la mappa del percorso e i regolamenti.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Coni – Comitato Provinciale di Savona, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, e con la sponsorizzazione di SagraLEA, Vittoria Assicurazioni, Viticoltori Ingauni, Living – Vivere contemporaneo, Peugeot – Autodoria, Tectronic, Sportart Savona, Pizzeria Ristorante RicaRoka, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Noberasco, Banca d’Alba, Farmacia San Michele.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.