Cronaca

Albenga, ruba zaino in spiaggia: arrestato dai carabinieri e dalla Municipale

Carabinieri - Albenga

Albenga. Un cittadino di origine irachena, S.A., 25 anni, è stato arrestato, ieri pomeriggio, ad Albenga dai carabinieri in collaborazione con la polizia municipale per l’accusa di furto con destrezza. Il giovane infatti era riuscito a rubare uno zaino in spiaggia. La segnalazione è arrivata da alcuni bagnanti che hanno fermato una pattuglia della Municipale spiegando che un ragazzo extracomunitario si era reso responsabile del furto.

Le vittime del furto hanno spiegato che, approfittando del fatto che si erano tuffati in mare, il ladro l’ha rubato. I proprietari dello zaino però dall’acqua si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno iniziato ad urlare per cercare di attirare l’attenzione degli altri bagnanti ma senza riuscirci. I vigili hanno così immediatamente diramato la descrizione del “topo da spiaggia” alle altre pattuglie e ai carabinieri.

Proprio i militari lo hanno bloccato in via dei Mille. Il ladro aveva ancora con sè lo zaino rubato poco prima all’interno del quale c’era il telefonino della vittima. Il 25enne aveva anche avuto il tempo di scattarsi una foto con il cellulare rubato in riva al mare. Dai controlli dei militari è anche risultato che l’iracheno era clandestino perché colpito da un decreto di espulsione della Questura di Lucca. Questa mattina sarà processato per direttissima in Tribunale a Savona. Secondo quanto accertato dalla polizia municipale e dai carabinieri S.A. si era già reso responsabile di altri furti sulle spiagge ingaune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.