Albenga, al via il ripristino della pavimentazione in Via Enrico D’Aste

Albenga

Albenga. La Giunta Comunale di Albenga, ha dato il via libera al progetto definitivo-esecutivo dei lavori di “Ripristino della pavimentazione del Centro Storico in Via Enrico D’Aste”, per un importo complessivo di  145 mila euro. L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto al fine di migliorarne la fruibilità pedonale nonché veicolare dovute all’andamento irregolare della strada, causato dall’innalzamento ed avvallamento dei basoli in arenaria, costituendo una mappatura dei basoli esistenti e utilizzando lo stesso materiale vista l’importanza storica degli stessi.

“Finalmente, chi visiterà Albenga non dovrà guardare in basso per stare attento a dove cammina, ma guardare in alto e ammirare tutte le meraviglie della nostra Città”, dichiara Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici.

“È da oltre cinque anni che questo progetto gira negli uffici comunali”, nota il Vice Sindaco, “e la nostra Amministrazione, in circa cinque mesi, lo ha reso esecutivo. Si tratta per noi di un’opera importante, inserita in un contesto molto più ampio per l’intera riqualificazione del Centro Storico, e abbiamo agito celermente così da far partire immediatamente la procedura di gara. I basoli verranno mappati per consentire una corretta ricollocazione e la successiva stuccatura, con materiale naturale, sabbia e cemento”.

“La prossima settimana mi recherò personalmente presso la Regione Liguria, al fine di chiedere una proroga per il finanziamento regionale, che attualmente prevede la fine dei lavori a fine gennaio e ci costringerebbe ad effettuarli durante le festività natalizie, eventualità che preferiremmo evitare per non creare disagi a residenti e turisti”, conclude il Vice Sindaco di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.