Alassio: visita guidata per i bambini e serata danzante per gli adulti

Alassio - trenino

Alassio. Domani, martedì 10 agosto, il programma delle manifestazioni della città di Alassio, promosso dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune, propone per i bambini l’iniziativa “Passeggiabimbi” e per gli adulti la serata danzante “Ballando sotto le stelle”.

La passeggiata, a misura di bambino, propone un viaggio alla scoperta della città con il trenino. L’iniziativa prevede un percorso di visita che toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di sant’Ambrogio con il suoi cinquecento anni di storia. Ed ancora, il borgo Coscia, antico centro dell’attività marinara con le sue case allineate sul mare, il Torrione eretto a difesa delle incursioni dei “pirati”, la Cappelletta e il porto. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini.

A fare da guida sarà il professor Bruno Schivo, curatore del progetto. Il ritrovo è fissato alle ore 10,15 in piazza Partigiani. Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. L’iniziativa è gratuita, fino ad esaurimento posti. E’ obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio turismo del Comune di Alassio, telefonando allo 0182648142.

La sera alle ore 21,00, in Parco San Rocco, si svolgerà la serata “Ballando sotto le stelle” con la cantante Laura Fiore. Per l’occasione è stato attivato un servizio navetta gratuito con il trenino di Alassio in partenza alle ore 20,20 da piazza Partigiani e alle ore 20,25 da piazza Paccini. La serata danzante è con ingresso a pagamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.