Altre news

Alassio, uno spettacolo pirotecnico per salutare Ferragosto

Alassio. Domani sera il Ferragosto verrà festeggiato ad Alassio con uno spettacolo pirotecnico che accenderà il litorale, offrendo originali immagini di colori. I fuochi d’artificio, promossi dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, prenderanno il via alle ore 22, sul Pontile Bestoso. Lo spettacolo sarà articolato in diverse scene pirotecniche, che prevedono l’accensione simultanea di artifici da diversi punti: vibreranno disegni, fantasie e geometrie perfette, che si susseguiranno ad un ritmo incalzante.

Ad aprire la serata pirotecnica sarà l’accensione di due candele romane che daranno vita ad un arco di fuoco. Seguiranno sfere pirotecniche effetto palma di colore oro e verde, che esploderanno al centro dell’arco. In sovrapposizione alla prima scena si accenderanno simultaneamente quindici postazioni di colore oro, accompagnate da sfere pirotecniche con effetto crisantemo di colore argento. Lo spettacolo proseguirà con fontane, rombi, palme, piccoli zampilli di fuoco, bouquet multicolori, spighe di grano di colore giallo oro, cornici e ventagli di fuoco.

Poi, al centro del teatro di luci e fuochi comparirà una gigantesca macchina pirotecnica a forma di sole di colore oro e argento, accompagnata lateralmente da fontane oro e azzurre. L’accensione simultanea di quattro strutture pirotecniche a forma di stelle di colore titanio e argento avvieranno al gran finale con striscioni di fuoco di colore argento disposti a ventaglio, il tutto sovrastato da pyro sfere effetto pioggia argento e da pyro sfere effetto multiflash.

Il progetto scenico è curato da Telesforo Morsani, abilissimo designer pirotecnico, riconosciuto dalla critica come uno dei precursori della moderna arte pirotecnica. Il disegno scenografico del fuoco prevede l’accensione contemporanea di più postazioni di diverse altezze in modo da incastonare l’evento nell’ambiente che lo circonda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.