Cronaca

Alassio, l’Ufficio edilizia privata del Comune scopre frode di impresa edile cuneese

Comune Alassio

Alassio. L’attività irregolare di un’impresa edile con sede nel cuneese è stata scoperta grazie ad una serie di controlli incrociati con la cassa edile di Cuneo e l’Ufficio edilizia privata del Comune di Alassio. La ditta lavorava in alcuni cantieri edili cittadini e produceva al Comune il Documento Unico di Regolarità Contributiva dell’impresa falso.

Immediata è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Cuneo, competente per territorio, e la segnalazione al Comando Carabinieri dell’ispettorato del lavoro di Savona. Sempre i tecnici dell’Ufficio edilizia privata del Comune di Alassio hanno effettuato diversi controlli svolti con la collaborazione del personale della Polizia Municipale nel maxi cantiere di località Due Vie, sulla collina di Alassio, e nel cantiere aperto per l’intervento per la copertura di un immobile di via Don Minzoni.

In collaborazione con l’ARPAL sono poi stati effettuati una serie di accertamenti sul materiale di scavo del cantiere edile in via Mameli e nei giorni scorsi di quello di via Pera, dove sono in corso scavi per la realizzazione di box. In questo caso sarebbero emersi problemi per quanto riguarda il corretto iter autorizzativo per lo smaltimento delle rocce e terre da scavo, tassativamente regolamentato dal codice ambientale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.