Cronaca

Alassio, la guardia di finanza in Comune per indagare sulle spiagge

Comune Alassio

Alassio. Dopo quelli portati avanti dalla Dia, che continuano in gran “segreto”, ad Alassio non si fermano nemmeno gli accertamenti legati alle spiagge. La guardia di finanza, mercoledì mattina (ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore), ha infatti effettuato un sopralluogo in Comune ad Alassio, nell’ufficio del segretario comunale, per un’intera mattinata.

Sembra che gli uomini delle Fiamme Gialle abbiano chiesto chiarimenti appunto su questioni relative alle spiagge ma slegate dall’inchiesta sulla Società Bagni di Mare portata avanti dalla Procura della Repubblica. Secondo alcune indiscrezioni pare che la Finanza sia arrivata per reperire la documentazione riguardante le sanzioni amministrative risalenti al 2005. In quell’anno, in seguito ad alcuni controlli, era risultato che non tutti i concessionari degli stabilimenti balneari comunali rispettavano la norma che prevedeva di lasciare libero il 50% dello spazio, l’altra metà poteva essere attrezzata.

Inoltre sembra che non tutte le multe previste siano state pagate dai concessionari. Le fiamme gialle avrebbero quindi richiesto la documentazione che riguardava questo problema per far luce definitivamente sulla situazione di tutti gli interessati e per prendere atto della posizione dei concessionari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.