Economia

Agenzia delle Entrate: oltre 7 mln restituiti ai Savonesi

DSC 9584

Savona. Sfiora quota 200 milioni di euro l’ammontare delle somme restituite dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti fino al 31 luglio 2010. A beneficiare dei rimborsi di imposte e bonus sono stati circa 25mila tra lavoratori dipendenti e pensionati, professionisti e imprese.

Il dato più rilevante riguarda le imposte dirette con oltre 20mila rimborsi eseguiti dall’Agenzia delle Entrate principalmente a favore delle persone fisiche. Per ciò che riguarda gli importi, invece, la parte del leone la fa l’Iva con ben 152 milioni di euro riconosciuti a lavoratori autonomi e aziende.

Per il Savonese 131 rimborsi Iva, 3.646 rimborsi per le imposte dirette, 184 i rimborsi per le imposte indirette, 390 i bonus fiscali, il totale dei rimborsi erogati ammonta a 4.351, mentre gli importi totali erogati sono di
7.349.276.

I rimborsi relativi a imposte dirette e bonus, destinati a cittadini e imprese, nei primi sette mesi del 2010 hanno fatto registrare l’erogazione di oltre 44 milioni di euro. Nel dettaglio, si tratta di rimborsi richiesti con le dichiarazioni presentate fino al 2008 e riferibili, quindi, in parte all’anno d’imposta 2007 e in parte agli anni precedenti.

Nuova liquidità è stata assicurata anche alle aziende, ditte individuali incluse, in riferimento ai rimborsi Iva richiesti, che sono stati superiori ai 152 milioni di euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.