A Pietra Ligure il chitarrista genovese Armando Corsi in concerto

Armando Corsi

Pietra Ligure. In occasione della 5° edizione di “Suonare la voce”, inserito nella rassegna regionale “Musica nei Castelli di Liguria”, venerdì 13 agosto si esibirà in concerto il grande chitarrista genovese Armando Corsi. Lo spettacolo si terrà a Pietra Ligure in Piazza Rosselli alle ore 21,30.

Per presentare a Pietra Ligure il suo nuovo spettacolo dal titolo ‘O Fado e A Vida’, Corsi sarà accompagnato da Daniela Garbarino (voce), Marco Leveratto (chitarra) e Marco Fadda (percussioni).

“O Fado e A Vida” è il nuovo progetto di Armando Corsi dedicato al fado portoghese. Un affascinante excursus musicale che parte dal fado di Amalia Rodrigues fino al repertorio moderno e contaminato di Madredeus e Mariza, il tutto proposto attraverso la classe e la formidabile comunicatività di Armando e dei musicisti coinvolti nel progetto.

Armando Corsi, “la chitarra che sorride”, così gli addetti ai lavori definiscono questo musicista riservato ed apparentemente introverso. Quarant’anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova, per poi passare attraverso l’America Latina navigando con le grandi compagnie di crociera e giungere infine a importanti collaborazioni che, partendo da Paco De Lucia e Anna Oxa, arrivano fino ad Ivano Fossati, con il quale condivide ben quattro anni di tournèe. Le collaborazioni artistiche lo vedranno negli anni seguenti affiancare altri numerosi personaggi di calibro internazionale: Ornella Vanoni, Mariangela Melato, Giorgio Albertazzi, per citarne alcuni.

Il suo cammino artistico è stato una continua rivelazione grazie soprattutto all’incontro ed all’attenzione per musicisti come Joao Gilberto, Antonio Carlos Jobim ed Astor Piazzola che ne hanno decisamente ispirato lo stile indirizzandolo verso sonorità di incontro tra latino-america e mediterraneo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.