Altre news

Villanova, l’Aero club di Savona prepara un nuovo “Corso Teorico”

Villanova - aeroporto

Villanova d’Albenga. Anche i soci della sezione Volo Virtuale che ne faranno richiesta potranno partecipare al prossimo Corso Teorico dell’Aero club di Savona e della Riviera Ligure. “Abbinare l’attività del volo virtuale (simulatori di volo su computer con programmi dedicati ed aggiornamento costanti via internet per attività con tutte le tipologie di velivoli dal classico ‘Cessnino’ al Boeing 747, dal biplano al caccia supersonico) ad una più approfondita conoscenza teorica delle varie materie con docenti ed istruttori di volo è stato considerato nella riunione del Consiglio Direttivo una ulteriore opportunità per ottemperare ai termini statutari della propaganda aeronautica ed allargare il bagaglio delle conoscenze di questa sezione d’appassionati” spiegano dal Club.

Per gli iscritti alla sezione anche un volo pratico con al fianco un istruttore per differenziare i momenti trascorsi nelle proprie abitazioni o sui simulatori di volo del sodalizio con un maggior coinvolgimento emotivo e l’approfondimento delle classiche operazioni di volo. “Una sezione in sviluppo affidata al “Consigliere Anziano” Emilio Podestà cha ha già numerosi proseliti con i quali l’Aero club intende sviluppare maggiormente la tecnologia attualmente in dotazione e la sezione stessa; un ulteriore passo per chi vorrà proseguire nel mondo del volo pratico o semplicemente affrontare con maggiori conoscenze e determinazione l’affascinate mondo del volo virtuale” precisano i responsabili dell’Aero Club.

Prossimo appuntamento per gli appassionati e coloro che vorranno approfondire le varie opportunità collegate alla sezione, alle ore 9,30 dell’8 Agosto presso la sede sociale del sodalizio sull’aeroporto internazionale di Villanova d’Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.