Politica

Verdi: il presidente Bonelli ha inaugurato la nuova sede savonese

Savona. Ieri sera il Presidente Nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, ha inaugurato a Savona, in Via Famagosta, la nuova Sede Provinciale del Partito.

Alla presenza di tutti i rappresentanti del Savonese, Bonelli ha rilanciato con vigore l’azione di un movimento ambientalista che, non solo in Europa ma in tutto il mondo, trova nuovi consensi dimostrati dai recenti risultati elettorali in America Latina, oltre che in Francia e Germania.

Bonelli, sollecitato da molti interventi, ha denunciato “la strategia, quasi scientifica, di mettere il bavaglio al Movimento Ambientalista italiano”, che lo ha costretto, lo scorso anno, ad un pesante sciopero della fame. Ha incoraggiatole l’impegno e le azioni molto forti che i rappresentanti dei Verdi stanno conducendo sul territorio per la difesa della qualità della vita, dimostrando di conoscere molto bene le problematiche ed i punti più critici della Provincia di Savona: Vado Ligure (Centrale a carbone-Piattaforma Maerks), Savona Capoluogo (progetto Margonara), Finale Ligure (progetti speculativi sulle aree Piaggio-Ghigliazza), Val Bormida (progetti Ferrania, aree ex ACNA).

In conclusione Bonelli ha voluto analizzare la situazione politica nazionale, in rapida evoluzione, annunciando la prossima costituzione di un nuovo Movimento Ecologista, appoggiato da un vasto fronte di associazioni e personalità, sul modello francese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.