Cronaca

Valbormidese non saldava i debiti per la droga, gli rubano l’auto: 2 arrestati

Carabinieri

Carcare. Un venticinquenne, Cristian Loi, savonese, pluripregiudicato, e un ventiduenne, Francesco Mandras, originario di Giulianova ma residente a Savona, sono stati arrestati, nel tardo pomeriggio di ieri, dai carabinieri della Stazione di Carcare. Le accuse che gli vengono contestate sono rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto ha preso le mosse dalla denuncia di un 25enne valbormidese che aveva acquistato dai due dello stupefacente, facendosi fare credito, senza però poi riuscire a trovare i soldi per pagarlo.

Ieri pomeriggio così Loi e Mandras, che gestivano un “giro” di spaccio a Savona, sono arrivati a Carcare per cercare di riscuotere i soldi (circa 500 euro) dal valbormidese. Quando quest’ultimo ha spiegato ai due spacciatori di non averli questi lo hanno minacciato e, di fatto, gli hanno sottratto la macchina. Il carcarese allora ha avvisato i militari di quanto accaduto e ha fornito una descrizione dei due ragazzi savonesi.

I carabinieri di Carcare, coordinati dal Maresciallo Schiavo, si sono così messi immediatamente sulle loro tracce e, dopo poche ore, li hanno individuati a Savona. Sotto casa di C.L. è stata ritrovata l’autovettura del 25enne valbormidese e per lui è quindi scattato immediato l’arresto. Poco dopo la stessa sorte è toccata anche a S.M.

I due adesso si trovano rinchiusi nel carcere Sant’Agostino di Savona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre il giovane della Valbormida è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Soddisfatto del buon esito dell’operazione il Capitano Carlo Caci, comandante della Compagnia cairese: “Ancora una volta siamo riusciti a prendere i criminali in pochissimo tempo rispetto a quando è stato commesso il reato. Questo è un fattore che contribuisce a far percepire la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e la sicurezza tra i cittadini della Valle”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.