Cronaca

Treni soppressi nel Savonese: la Procura apre inchiesta

Francantonio Granero - procuratore capo Savona

Savona. Un fascicolo contro ignoti per i treni soppressi nel Savonese dall’inizio del 2010 ad oggi. La Procura della Repubblica di Savona ha aperto una inchiesta ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio a seguito delle numerose segnalazioni di convogli mai partiti o transitati dalle stazioni ferroviarie della Provincia di Savona, con conseguenti disagi per i viaggiatori, senza contare la sporcizia ed i continui ritardi.

Il procuratore capo di Savona, che coordina direttamente l’inchiesta, ha ufficialmente dato mandato alla polizia giudiziaria di acquisire ogni elemento utile a verificare se l’elevato numero di soppressioni sia dovuto solo a contingenze del momento oppure a qualcos’altro penalmente perseguibile.

Tra le prove che verranno vagliate nell’indagine anche i numerosi articoli a mezzo stampa usciti negli ultimi tempi per denunciare i disservizi di Trenitalia e del servizio di trasporto ferroviario per l’utenza, che hanno scatenato le ire delle associazioni dei consumatori e dei Comitati dei pendolari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.