Sport

Tirreno Power Riviera, nuovo acquisto di valore: Luca Bertolini

luca bertolini basket

Vado Ligure. Il Riviera Vado Basket ha raggiunto l’accordo con Luca Bertolini, guardia classe 1985, lo scorso anno in forza a Riva del Garda. La squadra di coach Ghizzinardi si arricchisce così di un ragazzo giovane, ma con un curriculum già di tutto rispetto.

Bertolini nel 2002/03 ha militato con Reggio Emilia; nella stagione successiva ha giocato in serie B2 nel Correggio. Nel 2004/05 è passato al Castelnovo Sotto e l’anno seguente al College Italia, sempre in B2. Nel 2006/07 ha compiuto il grande salto passando a Castelletto Ticino in Lega2. L’anno dopo, stessa categoria ma una maglia diversa: quella di Novara. Nel 2008/09 è sceso in A Dilettanti per giocare con il Firenze e, come detto, nella scorsa stagione era a Riva del Garda, sempre in A Dilettanti. In pratica, una squadra diversa ogni anno.

Bertolini ha concluso l’ultima stagione sportiva con 13 punti in media a partita con 26,6 minuti di utilizzo.

L’allenatore Ghizzinardi ha commentato così l’arrivo del nuovo acquisto: “Sicuramente è un arrivo importante, perché è un giocatore che ha una pluriennale esperienza di categoria superiore. Sarà probabilmente il nostro terminale offensivo numero uno perché è dotato di un ottimo tiro da tre punti e non solo, ma ci attendiamo anche che ci possa dare una grossa mano dall’altra parte del campo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.