Sport

Tiro a volo, Mondiale di Fossa Universale: quattro savonesi in azzurro

Tiro a Volo

Albisola Superiore. Dopo la conquista dei titoli europei nelle rispettive categorie di appartenenza, i tiratori liguri rappresenteranno l’Italia nel campionato del Mondo di specialità Fossa Universale che verrà disputato presso il Tav Valle Aniene di Lunghezza, a Roma, da venerdì 23 a domenica 25 luglio.

Tiratori e tiratrici provenienti da tutto il mondo si affronteranno sulla lunghezza di 200 piattelli ciascuno per la conquista dei titoli nelle categorie Senior, Ladies, Juniores, Veterani e Super Veterani.

Saranno tre giorni di agonismo intenso nei quali i tiratori dovranno affrontare 75 piattelli al giorno per i primi due giorni e 50 piattelli nella giornata di domenica, oltre, eventualmente, gli spareggi per l’assegnazione dei podi.

I selezionatori federali hanno sostanzialmente confermato la nazionale italiana che aveva ben figurato agli Europei conquistando 7 titoli continentali tra i 10 in palio. Peraltro, un nuovo inserimento in rosa vede la Liguria emergere tra le altre regioni, sotto il profilo del contributo fornito alla squadra con ben 4 atleti sui 15 convocati.

Ci saranno infatti i neo campioni europei Bianca Revello tesserata per la Tav Pecetto (Ladies) e Graziano Giannerini di Vendone tesserato per la Tav Albenga (Super Veterani) ed il vice campione europeo Enrico Moraglia di San Remo tesserato per la Tav Priama di Albisola Superiore. Buone speranze di medaglia arrivano inoltre dalla partecipazione nella categoria Veterani con Giorgio Ravera di Savona, anch’egli tesserato per la Tav Priama.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.