Sport

Sincro, italiani estivi Ragazze: la Rari Nantes Savona fa incetta di medaglie

Sincro Cup Loano 2010

Savona. Prime tre finali e prime tre medaglie d’oro per la squadra Ragazze della Rari Nantes Savona che sta disputando i campionati italiani estivi a Ostia, nel Lazio.

La giornata di venerdì, con le eliminatorie, aveva fatto pregustare il trionfo: il team savonese aveva piazzato Domiziana Cavanna al vertice degli Obbligatori e Elisabetta Marciante al primo posto nel Solo. Ieri entrambe si sono ripetute e, nelle classifiche finali delle due specialità, hanno conquistato entrambe la medaglia d’oro.

Il dominio biancorosso è stato legittimato in serata dalla prova del Combo. Dopo aver prevalso nelle eliminatorie le sincronette savonesi hanno tenuto il vertice della classifica aggiudicandosi il titolo.

Oggi è in programma la giornata finale. Alle 9,30 è scattata la prova del Duo, dove Domiziana Cavanna e Arianna Pascucci partono favorite alla luce del successo nelle eliminatorie. Al terzo posto ci sono attualmente altre due savonesi: Elisabetta Marciante e Giorgia Terragni.

Alle 12 la prova di Squadra chiuderà la manifestazione. E’ lecito attendersi un’altra medaglia per la Rari Nantes Savona che, grazie ai piazzamenti di ieri, ha già in tasca la vittoria nella classifica per società.

La formazione savonese che partecipa alla trasferta ostiense è composta da Domiziana Cavanna, Elisabetta Marciante, Arianna Pascucci, Giorgia Terragni, Ludovica Lupi, Veronica Valenti, Virginia Piccone Casa, Viola Musso, Giulia Canepa, Carola Ruggiero, Veronica Repetto, Marisa Serena Bruno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.