Sport

Savona Fbc, Berruti: “Il Comune accompagnerà la società in questo sforzo”

Berruti, sindaco tifoso

Frabosa. Alla presentazione della campagna abbonamenti del Savona Fbc, avvenuta nel palazzetto dello sport di Frabosa, oltre al presidente della società Andrea Pesce, erano presenti l’allenatore Gennaro Ruotolo, il sindaco di Frabosa Giovanni Comino, l’assessore al Turismo e Politiche del lavoro della Provincia di Cuneo Pietro Blengini Durante e il sindaco di Savona Federico Berruti.

Quest’ultimo ha ribadito l’intenzione del Comune di restare al fianco del sodalizio calcistico. “Siamo molto soddisfatti che il Savona sia stato promosso in C2 – ha dichiarato il primo cittadino -. Dobbiamo accompagnare la società in questo sforzo. Il campionato di serie C sarà impegnativo quindi dovremo essere vicini alla squadra e mi pare vi siano i presupposti perché si faccia bene”.

Sul fonte stadio Berruti fa il punto sulla situazione: “Sono in corso i lavori per renderlo utilizzabile per i quattromila posti, obiettivo concordato con la società per il campionato 2010/11. C’è qualche disagio per i residenti che noi cercheremo di mitigare. Inoltre stiamo lavorando alacremente per presentare l’operazione nuovo stadio, che rappresenta il futuro prossimo. Spero che prima della fine di questo mandato potremo aver avviato la procedura che consenta di aprire i cantieri nel secondo semestre del 2011”.

Berruti ribadisce anche l’importanza dello sport dal punto di vista economico per la città: “Indubbiamente lo sport è oggi anche un volano turistico. Moltissimi giovani savonesi con le loro società sportive partecipano a camp estivi e tornei in altre località: credo che con la stessa logica i sodalizi savonesi possano attirare giovani da altre città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.