Politica

Savona, donne e integrazione al centro della Festa Democratica

aicha nesrar

Savona. Il primo consigliere mussulmano donna, in carica a Rovereto, sarà presente alla Festa Democratica in corso a Savona. E’ Aicha Mesrar. L’appuntamento è per sabato 24 luglio, alle ore alle 19.30 presso lo spazio dibattiti. Aicha lavora come mediatrice culturale e ha condotto una dura battaglia durante la sua campagna elettorale in difesa della propria identità culturale: “al velo non rinuncio, perché nell’Islam è una preghiera e un atto di sottomissione a Dio” rispondeva a chi l’attaccava. Una donna che ha vinto la battaglia contro il pregiudizio dimostrando come “l’integrazione sia difficile, ma possibile”.

Nella stessa serata verrà presentato anche il progetto P-O-P Pink Opportunity Project, che riguarda il mondo femminile a 360°, spaziando fra arte, design, politiche sociali, immigrazione, lavoro ma anche teatro danza e divertimento.

Sabato sarà il primo momento di confronto, con al centro il  tema dell’integrazione e dell’impegno politico delle donne. P-O-P sarà promotore di concorsi in collaborazione con associazioni già attive sul territorio e scuole, ma proporrà anche attività ludiche. Ci sarà lo spazio per le discussioni importanti quindi, ma anche per l’ironia e il divertimento. Saranno presenti Laura Bertonini, Nicoletta Negro e Alessandra Avigo, fondatrici di P-O-P.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.