Sport

Savona calcio, si parte con la preparazione atletica

allenamenti

Savona. Si corre, si suda, si lavora e soprattutto tanta palla. Il mister non si tira indietro e quando può, si mette in campo a giocare coi sui ragazzi. Ritmo e voglia di migliorare. Questo il quadro che si osserva durante la preparazione atletica del Savona calcio.

“A una settimana dall’inizio del ritiro, visti da fuori, i ragazzi sembrano stare bene, solo qualche piccolo acciacco per il lavoro svolto – spiega Salvatore Longheu, preparatore atletico del Savona -la prima settimana è stata la “messa in moto” generale, abbiamo preso visione del gruppo, consederando che ci sono innesti continui e la squadra ha ancora i lavori in corso. Tra i più in forma ho trovato Ponzo, Cattaneo e Cannarsa. Il più veloce… Cattaneo”. E il più stakanovista? Manco a dirlo “Paolo Ponzo, ma questo premio lo vincerebbe in qualsiasi squadra”.

Il lavoro nei prossimi giorni crescerà in quantità e intensità, ma il tutto sarà calibrato in base alle amichevoli. Intanto quest’oggi ancora doppia seduta, mentre domani una giornata di riposo esclusi i giocatori che si sono aggregati con qualche giorno di ritardo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.