Cronaca

Ripristino agevolazioni gasolio, Coldiretti: “Pronti a contribuire nel dialogo”

Marco Allaria Olivieri Coldiretti

Albenga. “Non possiamo che accoglierla con favore e soddisfazione”. E’ questo il commento a caldo del presidente di Coldiretti Albenga Bruno Berra sulla richiesta dell’assessore regionale Barbagallo di ripristinare le agevolazioni per il gasolio agricolo. “E’ una problematica che è in piedi da tempo ed è necessario che gli organi competenti si siedano ad un tavolo per risolverla” aggiunge Berra.

“Noi come Coldiretti siamo ovviamente disponibili a dare il nostro contributo anche in questa occasione per favorire il dialogo tra le parti. Le nostre aziende per essere competitive sul mercato hanno bisogno di una soluzione in tempi rapidi soprattutto in vista della stagione invernale. Noi non stiamo chiedendo nulla di più, vogliamo solo che al settore venga restituito quello che aveva prima, ovvero le agevolazioni” conclude il presidente di Coldiretti Albenga.

“Vorrei precisare che l’agevolazione non deve essere vista come una richiesta di aiuto visto il periodo di crisi. Questa misura infatti era stata adottata come ‘compensazione’ parziale per l’apertura indiscriminata del mercato dei prodotti agricoli per difendere le nostre aziende dall’importazione ‘selvaggia’. I nostri produttori quindi non possono restare senza agevolazioni” aggiunge Marco Allaria Olivieri, direttore della Coldiretti provinciale di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.