Economia

Regione, restyling urbano per alloggi a canoni sostenibili: progetti a Vado e Cairo

case

Regione. Sottoscritto a Roma, dalla Regione Liguria e Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, l’accordo di programma per la realizzazione degli interventi  del “Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile” che sblocca il finanziamento statale di 9,5 mln di euro, cui vanno aggiunti oltre 4 milioni di euro della Regione Liguria e 17 milioni di altri soggetti pubblici e privati per un importo complessivo di circa 31 milioni di euro.

Otto i comuni hanno già ricevuto dalla Regione Liguria il 10% del finanziamento. Per il Savonese il Comune di Cairo Montenotte e quello di Vado Ligure

Il programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile varato dalla giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore all’Edilizia e Lavori Pubblici Giovanni Boitano, prevede la realizzazione di 147 alloggi di cui 95 a canone sostenibile con vincolo di 25 anni, 20 a canone sostenibile con vincolo perenne e 32 di edilizia residenziale pubblica. Entro il 2010 inizieranno i lavori.

Guarda le schede dei progetti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.