Pietra: torna l’orchestra Bagutti

Pietra Ligure. A grande richiesta di tutti i fan torna il concerto-spettacolo Bagutti in Piazza S. Nicolò. Franco Bagutti è leader dell’omonima orchestra e caposcuola riconosciuto del liscio emiliano, del quale ha firmato tanti successi la cui popolarità non ha ceduto al tempo.

Con lui la promozione della musica da ballo italiana ha raggiunto un livello d’eccezione. Al suo fianco ci sono il figlio Gianmarco, Ivan Marchini (per oltre un decennio sassofonista nell’orchestra del fondatore) e il compositore Corrado Castellari (compositore per numerosi “big”, da Mina a Milva, da Ornella Vanoni a Patty Pravo, da Iva Zanicchi a Toto Cutugno, da Bruno Lauzi a Dino Sarti, dai Nomadi a Fabrizio De André), che dal 1986 hanno creato le Edizioni Musicali Bagutti e Bagart Edizioni Musicali.

Un mondo musicale straordinariamente amato e popolare, che regala emozioni e allegria a milioni di persone di tutte le età e i cui protagonisti trovano da ormai vent’anni nel Gruppo Editoriale Bagutti un sicuro punto di riferimento per la propria attività discografica ed editoriale e per la promozione del proprio lavoro. La musica di Franco Bagutti ha letteralmente spopolato, invadendo sale da ballo, locali, emittenti radiofoniche e televisive con sonorità e melodie impareggiabili. Brani splendidi eseguiti da strumentisti eccellenti e resi unici dall’interpretazione di Marianna, Francesca, Alessandro e Paolo, le quattro voci dell’Orchestra che hanno saputo conquistare il pubblico e gli appassionati di buona musica.  Dodici musicisti di talento e quattro voci straordinarie sono il segreto del successo dell’Orchestra Bagutti, la formazione più amata, richiesta e popolare nell’ambito della musica da ballo.

Un repertorio che sa accontentare tutti, anche gli ascoltatori e i ballerini più esigenti. Trecento serate ogni anno nei locali e nelle piazze di tutta Italia, e una schiera di fan infaticabili, pronti a seguire ovunque la loro amata Orchestra. Un’attrezzatura straordinaria e un’imponente struttura “americana” sono gli ingredienti con cui le normali serate da ballo sono state trasformate in veri e propri concerti, in grado di divertire, entusiasmare e sorprendere anche chi non si lascia andare all’irresistibile richiamo alle danze di cui l’Orchestra Bagutti è capace.

A capo di tutto ciò un abile direttore d’orchestra che ha saputo perseguire i suoi obiettivi con tanta determinazione da riuscire a realizzare quello che per molti è rimasto solo un sogno: Franco Bagutti, il deus ex machina di questo grande progetto, coadiuvato dal figlio Gianmarco, grazie alla sua decennale esperienza nel mondo della musica da ballo ha fatto della sua formazione una fabbrica di successi.  L’appuntamento pietrese è in Piazza S. Nicolò. Il concerto è gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.