Economia

Piaggio, Burlando: “Speriamo Villanova parta in autunno”

Burlando, Vaccarezza, Richeri

Finale Ligure. “La Piaggio ha detto che la crisi è gravissima, nel 2011 ci sarà ancora un anno difficile, però si va avanti con il nuovo aereo e si va avanti con Villanova” questa la prima dichiarazione a caldo del governatore della Liguria, Claudio Burlando, al termine della lunga mattinata con l’azienda finalese.

“Valorizzare Finale Ligure è molto complicato con i prezzi di oggi, l’azienda però non ci chiede di cambiare il programma ma ci chiede di lavorare su questioni non planu-volumetriche, ma distributive e sullla divesa qualità archietettonica. Ci lavoreremo con il Comune per quanto riguarda l’urbanistica e con la Provincia di Savona in base alle loro competenze”

“Il nuovo aereo è evidente che si farà nel nuovo stabilimento. Si costruisce uno stabilimento funzionale a produrre una linea di produzione di aerei. Noi lavoriamo perchè si possa partire in autunno. Si potrebbero radicare in Liguria 1500 posti di lavoro diretti da Finale a Genova con un indotto radicato sia sul piano dell’ingegneria sia sul fronte manifatturiero. Più l’indotto è radicalizzato più sarà difficile per il futuro delocalizzare l’azienda” ha concluso il presidente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.