Sport

Petanque, domenica a Testico la prima tappa del Plando Gold Summer Tour

Petanque

Testico. Scatterà domenica 25 luglio, nel verde di Testico, sulle colline tra Andora ed Alassio, la quinta edizione del Plando Gold Summer Tour di petanque, circuito che comprende anche gli appuntamenti di San Bartolomeo al Mare (sabato 7 agosto) e Imperia (29 agosto).

Si parte con l’8° “Trofeo Oliva d’oro Frantoio Sibelli”, incentrato sulla gara maschile a terne (vincolo di categoria ACC – BBC e inferiori) e sulla gara femminile a coppie (senza vincolo di categoria) “Coppa Comune di Testico”.

E’ prevista la partecipazione di oltre 150 giocatori da tutta la regione e dal Piemonte. Tra i più attesi c’è sicuramente Gianluca Rattenni, il campioncino di casa, neocampione d’Italia giovanile e soprattutto medaglia d’oro al mondiale Juniores del 2009 con la maglia azzurra. Ai primi classificati andranno l'”Oliva d’oro” ed il “Trofeo Frantoio Sibelli”.

Le iscrizioni sono aperte sino a sabato sera. La gara maschile scatterà alle 9,30, quella femminile alle 14,30. Le finali sono previste a partire dal tardo pomeriggio.

Il successo l’anno scorso andò a Rizzi – Rizzi – Fazio (Dlf Ventimiglia) ed alle sorelle Silvana e Rosa Greco nel femminile. A dirigere la competizione, inserita nel calendario provinciale Fib, saranno gli arbitri Fabio Molinari (uomini) e Piero Cardi (donne). L’organizzazione è curata dalla Asd Bocciofila Petanque Testico, il cui staff è al lavoro per predisporre al meglio i numerosi campi di gioco.

Il Gold Summer Tour 2010 si chiuderà con la 25° edizione del “Pallino d’oro Memorial Arbustini”, in programma domenica 29 agosto ad Imperia, presso il bocciodromo comunale e su campi limitrofi allestiti per l’occasione. Il gran finale comprende una gara nazionale di propaganda maschile ed una gara femminile, abbinata alla 4° “Coppa Città di Imperia”, entrambe a coppie.

In palio tre premi per i migliori della classifica finale a punti, messi in palio da Plando Macchine Agricole per il settore maschile (al primo un tagliasiepi a batteria) e da Boutique DonnaOro per il femminile.

L’anno scorso la corona finì sulla testa di Riccardo Carrai e, tra le donne, risultarono regine a pari merito Rosa Iamundo e Fulvia Messina.

Questo l’albo d’oro completo del circuito: 2006 Maurizio Scarsi e Irma Giraudo, 2007 Bartolomeo Traverso e Jacqueline Grosso, 2008 Roberto Dagati e Maura Arimondo, 2009: Riccardo Carrai e Fulvia Messina – Rosa Iamundo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.