Sport

Pattinaggio corsa, il Savona In Line trionfa sull’anello del Bacigalupo

Savona In Line

Savona. La pista del Bacigalupo ha ospitato l’ottava delle undici tappe del Cno, il circuito del nord ovest di pattinaggio corsa. La manifestazione è stata organizzata dal Savona In Line con il patrocinio del Comune.

Sull’anello di casa ha brillato proprio il Savona In Line che, con 414 punti, ha vinto la classifica per società e ha fatto suo il 2° “Trofeo Città di Savona”. Ha preceduto Eridania Cremona e Polisportiva Bellusco. Il Gruppo Pattinatori Savonesi è giunto settimo; buoni risultati anche per la San Nazario Varazze, ventesima.

Nel complesso i tre sodalizi savonesi hanno ottenuto undici primi posti. Il varazzino Alberto Scorza ha primeggiato nei 200 sprint e nei 400 in linea, categoria Giovanissimi 2. Doppietta anche per il pattinatore savonese Samuele Rapetto nei 200 sprint e negli 800 in linea, categoria Esordienti 1. Chiara Bottinelli (Pattinatori Savonesi) ha fatto suoi gli 800 in linea Esordienti 1, mentre il compagno di società Fiorenzo Musso si è aggiudicato i 200 sprint Esordienti 2.

Per il Savona In Line due titoli li ha ottenuti Sofia Sciandra, prima nei 300 sprint e nei 1500 in linea, categoria Ragazze 1. Elisa Sciandra ha primeggiato nei 200 sprint Ragazze 2, Giulia Valente nei 500 sprint Allieve, Matteo Oddera nei 5000 a punti categoria Allievi.

Il Savona In Line ha raccolto anche sei secondi posti, due dei quali con Sara Pintus, nei 500 sprint e nei 3000 a punti categoria Allieve. Medaglie d’argento anche per Alessio Pintus negli 800 in linea Esordienti 1, Fiorenzo Musso negli 800 in linea Esordienti 2, Camilla Lussetti nei 1500 in linea Ragazze 1, Matteo Oddera nei 500 sprint Allievi.

Alessio Verteramo (Pattinatori Savonesi) è arrivato quarto nei 200 sprint categoria Giovanissimi 2, così come la compagna di squadra Alessia Rapetto nei 500 sprint Allieve. Quinto posto per Sabrina Savio (Savona In Line) nei 1500 in linea Ragazze 1 e Michela Ermellino (Savona In Line) nei 300 sprint Ragazze 1.

Daniele Ermellino decimo negli 800 sprint Esordienti 2 e Camilla Lussetti, entrambi del Savona In Line, si sono aggiudicati la “maglia del canguro” per aver compiuto il maggior balzo in classifica.

Il Savona In Line, oltre ai già citati atleti, ha potuto contare su Maria Teresa Mollica, Dario Robaldo, Roberta Fossati, Giacomo Lussetti, Giulio Vallarino, Arianna Vallarino, Daniele Ermellino, Filippo Caddeo, Alessandro Crosa, Francesca Maffei, Ettore Maffei. Per il Gruppo Pattinatori Savonesi in gara anche Valeria Verteramo, Adam Bendamani, Francesco Becchis, Giada Rocca, Federico Romairone, Massimiliano Romairone, Jason Brando. La San Nazario Varazze ha presentato al via anche Fabio Moffa, Leonardo Remotti, Gabriele Fazio, Matteo Fazio, Lorenzo Lanfranco, Michela Venturino.

“Sono enormemente soddisfatto del risultato ottenuto – dichiara Giorgio Pasquini, presidente del Savona In Line – e ringrazio gli allenatori Marco Pasquini e Gariella Valsania, tutti gli atleti, i miei collaboratori e gli sponsor che hanno permesso alla nostra Società, a costo di grande lavoro ed enormi sacrifici, di vincere proprio il trofeo da noi organizzato. Un grosso ringraziamento va anche alla dottoressa Gandolfo del Comune di Savona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.