Cronaca

Passaggio di consegne alla Capitaneria alassina: inizia una stagione “rosa”

Alassio. Una Capitaneria “a guida rosa” con un comandante “in gonnella” che va ad aggiungersi alle altre quattro colleghe che già ricoprono lo stesso prestigioso incarico a livello nazionale.

Elisabetta Pierami, prima Comandante di sesso femminile per le Capitanerie di porto della Liguria, ha ricevuto questa mattina il testimone da Luca Sammuri che, per due anni, ha guidato l’Ufficio circondariale Marittimo di Alassio, e che ora andrà a prestare servizio presso la Capitaneria di Porto di Imperia.

Alla cerimonia hanno presenziato il Prefetto di Savona Claudio Sammartino e il Direttore Marittimo della Liguria C.A. (CP) Felicio Angrisano, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Ferdinando Lolli di cui il T.V. (CP) Elisabetta Pierami è stata stretta collaboratrice fino a pochi giorni fa, oltre al presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza e il Questore di Savona.

“Per noi la parità tra uomo e donna è una realtà da quando le donne sono entrate a far parte del Corpo – ha detto l’Ammiraglio Ispettore Capo Ferdinando Lolli -. Sappiamo che sono perfettamente all’altezza di ricoprire qualsiasi incarico. Questo è un momento davvero importante dal momento che si tratta della prima donna che riveste tale ruolo in Liguria”.

Parole confermate dalla diretta interessata: “Sono felice di questo incarico. Lo affronterà con professionalità ed impegno, caratteristiche con le quali si supera qualsiasi ‘barriera’. Nel mio lavoro sono sempre stata trattata da pari. Da questo momento inizia la mia avventura alassina. Sarà un’estate ‘calda'”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.