Sport

Pallanuoto, la squadra Ragazzi della Rari Nantes pronta per le finali tricolori

20100710rariu1720100710 0035

Savona. Ultimi allenamenti per i giovani under 15 della Rari Nantes Savona che dal 29 luglio all’1 agosto disputeranno a Civitavecchia la finale del campionato di categoria Ragazzi.

“Nel nostro girone eliminatorio la favorita è la Canottieri Napoli – commenta l’allenatore savonese Jari Gatti -. Noi ci giocheremo il secondo posto con il Bogliasco proprio nell’incontro inaugurale che è sempre il più difficile anche sotto il profilo psicologico. La cosa positiva è che comunque tutti approderanno ai quarti di finale e, quindi, anche in caso di un passo falso ci si può rigiocare tutto”. Ma non è solo la Canottieri a cui i ragazzi della Rari dovranno fare attenzione: “E’ vero, c’è anche l’Alma Nuoto che è una squadra molto competitiva. Noi cercheremo di fare il meglio, e credo che raggiungere il podio sarebbe motivo di grande soddisfazione”.

Questi i convocati per Civitavecchia: Tolomeo Serafini, Jacopo Alesiani, Lorenzo Bianco, Amedeo La Cava, Luca Gaglielfo, Giacomo Galuppo, Andrea Rapetti, Gabriele Crino, Nicolò Ghibaudo, Davide Gramellini, Francesco Rubino, Samuele Ferraris, Michele Lo Basso, Jacopo Missiroli, Oleg Conterno, Thomas Tabbiani.

Per quanto riguarda la nazionale giovanile nati nel 1993, per la Rari Nantes Savona c’è la buona notizia della convocazione di Luca Fulcheris per i campionati Europei Juniores che si svolgeranno a Stoccarda, in Germania, dal 6 al 15 agosto.

L’atleta biancorosso è stato convocato dal tecnico federale Ferdinando Pesci per partecipare al torneo internazionale di Kotor, in Montenegro, dal 29 luglio all’1 agosto. Poi svolgerà un allenamento collegiale al Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa a Roma dal 2 al 6 agosto e, infine, parteciperà ai campionati Europei.

Sono invece ben tre gli atleti della Rari Nantes Savona convocati dal tecnico federale Amedeo Pomilio nella nazionale giovanile nati nel 1991. Si tratta di Giovanni Bianco, Lazzaro Vallarino e Luca Damonte.

Gli azzurrini svolgeranno un allenamento collegiale dal 28 luglio al 4 agosto presso il Polo Natatorio di Ostia, quindi verrà stilata la lista dei convocati che parteciperanno al torneo internazionale “Tartastan Cup” di Kazan, in Russia, in programma dal 5 al 9 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.