Musica jazz e swing per le “Serate al castello” di Roccavignale

Musica

Roccavignale. Prosegue a Roccavignale la rassegna Serate al Castello, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Il programma prevede per sabato 10 luglio, alle 21, un concerto del “Maria Grazia Scarzella Quartet” che propone i classici standard del jazz, dalla tradizione attraverso lo swing fino ai giorni nostri.

Maria Grazia Scarzella ha alle spalle solidi studi musicali e vocali che partono dal Conservatorio Paganini di Genova e passano per i corsi e i seminari di Danila Satragno, Paul Jeffrey, Carl Anderson (il Giuda di Jesus Christ Superstar) e i Conservatori di Alessandria e Cuneo. Nel suo curriculum figurano diverse partecipazioni a musical, rassegne e festival anche internazionali, un’esibizione davanti al Consiglio d’Europa di Strasburgo e il ruolo di corista nel tour “Visto così” del cantante Mango.

A Roccavignale si esibisce con il suo quartetto, formato anche da Loris Tarantino al pianoforte, Dino Cerruti al basso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Anche in quest’occasione, la cornice dell’evento è il Castello di Roccavignale, costruzione medievale segnata dallo scorrere del tempo e restaurata dopo che all’inizio degli anni Ottanta il Comune ne rilevò la proprietà, consentendo al Ministero dei Beni Culturali di intervenire.

La rassegna Serate al Castello si chiude domenica 18 luglio alle 21 con  A.P. Duet & Vocalist Rosso Chiara musiche di Monk, Ellington e dei grandi della musica jazz.

In occasione di ogni evento la Pro Loco locale offrirà al pubblico un buffet gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.