Mostra di “artisti ungheresi in Liguria” a Borghetto

artisti ungheresi

Borghetto. Da Martedì 27 luglio a giovedì 5 agosto la storica sede di Palazzo E. Pietracaprina nel centro storico di Borghetto Santo Spirito ospiterà l’esposizione Artisti ungheresi in Liguria.

“E’ significativa la presenza di artisti provenienti dall’Ungheria nella nostra regione, forse attratti e ispirati dalle bellezze naturali e paesaggistiche, ma anche dalla particolare atmosfera dovuta alla presenza di diverse tipologie di paesaggi – montano e marino – in un’area relativamente ridotta che permette quindi di passare dall’alta montagna al mare nel giro di poco tempo e dalle peculiarità della popolazione che, già nei tempi antichi era considerata diversa da ogni altra. In questa sede, che è anche occasione di gemellaggio tra diverse realtà riunite nel nome dell’arte e della sua universalità, esporranno le loro opere tre artisti ungheresi da tempo residenti in Liguria: Edina Csont, Judit Torok, Balazs Berzsenyi” – ha detto l’assessore alla cultura Roberto Moreno.

L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 27 luglio alle ore 18. Seguirà un rinfresco di specialità italo-ungheresi.

La mostra segue i seguenti orari: dalle roe 17 alle ore 22,30. L’iniziativa,è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Italo – ungherese e l’Associazione Culturale Liguria – Ungheria di Savona, l’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.