Politica

Manovra, Rossetti: “Sul documento di Tremonti non c’è condivisione da parte delle regioni”

Assessore Regionale Pippo Rossetti

Regione. Al termine della conferenza delle Regioni sulla manovra finanziaria 2011-2013, l’assessore al Bilancio della Regione Liguria, Pippo Rossetti in rappresentanza della Giunta regionale, è intervenuto affermando che per far fronte alla manovra del governo serve la disponibilità di tutti gli enti locali ad ascoltarsi reciprocamente.

“Non c’è nessuna condivisione da parte delle Regioni sul documento di Tremonti  sulla finanza locale che rappresenta un attacco al federalismo, a questo punto è necessario un incontro con il premier sul merito e la qualità dei tagli”.

“Nel documento di Tremonti – ha detto Rossetti – c’è un passaggio sconcertante  sui Comuni come punto di partenza del federalismo, contraddicendo così l’impostazione della legge 42 sull’autonomia fiscale che avverrebbe in tempi diversi  per Enti locali e Regioni, buttando così a mare anni di lavoro tra Regioni e Governo”.

“A questo punto – conclude Rossetti – serve la disponibilità di tutti ad ascoltarsi reciprocamente perché è difficile realizzare il federalismo con autonomie locali contrarie in modo così netto alla manovra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.