Altre news

Loano, domani sera il Galà di Danza della Scuola Civica “Attimo Danza”

Loano saggio danza

Loano. Domani sera, a Loano, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21, si svolgerà il Galà di Danza della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo. Oltre 120 allieve della scuola di danza loanese saliranno sul palco per presentare una varietà di coreografie, che spaziano da quelle di repertorio a quelle di danza classica e moderna.

Il Primo Corso Propedeutico danzerà “Il bosco racconta” su musica di Grieg, il Secondo Corso Propedeutico eseguirà “…Bellezza in bicicletta…” un omaggio a Fausto Coppi nel 50° dalla morte, il Corso Preparatorio interpreterà “Country Dance” su musica di Denver e il Corso Elementare si cimenterà nella coreografia “Voci di Primavera” su musica di Strauss.

La serata proseguirà con l’esibizione delle allieve del Primo Corso di formazione con “Un palco all’Opera” su musiche di Rossini e Verdi, del Secondo Corso Formazione con “Le Silfidi” su musica di Chopin. Poi sarà la volta del Terzo Corso di Formazione Amatoriale che eseguirà “Carnaval” un omaggio a Schumann nei 200 anni dalla nascita e le coreografie “Repertorio” e “Pas de quatre” su musica di Pugni. La terza parte del galà si aprirà con “Laissez moi….” musica di Dalida danzato dal Primo Corso Formazione, seguiranno la coreografia di repertorio “Esmeralda” e la variazione “Shalom” eseguite dal Terzo Corso Formazione Avviamento Professionale e il balletto di musica tradizionale “Colora i tuoi sogni” ballato dal Secondo Corso Formazione.

Chiuderanno la serata il Terzo Corso Formazione Avviamento Professionale con “Percorsi” su musica di Aubry e il Terzo Corso Formazione Amatoriale con “Ti vorrei sollevare” brano portato al successo da Elisa. Le coreografie sono di Lorella Brondo. Il Galà al Giardino del Principe chiude l’anno di studi della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo, un’attività formativa contrassegnata da alcuni importanti risultati per gli allievi. Mario Bakillari (foto), 10 anni, è stato ammesso all’Accademia di Tirana (Albania), dove da Settembre proseguirà gli studi. Alice Calcagno, 17 anni, è stata ammessa al Corso estivo della Scuola di Balletto Teatro alla Scala, che sta frequentando a pieno ritmo.

“La nostra – dice Lorella Brondo, insegnante e direttrice della scuola loanese – è una piccola realtà, ma il lavoro che svolgiamo produce ogni anno esiti significativi per gli allievi, che si confrontano con realtà importanti come il Teatro alla Scala o l’Accademia di Tirania. Attiva sul territorio da 23 anni la scuola ha come obbiettivo principale quello di ‘educare alla danza’ e di ‘educare con la danza’! La proposta formativa si propone di trasmettere competenze tecniche specifiche della danza, ma anche di insegnare il rispetto di sé e del gruppo, accettando le diversità individuali”.

L’intero anno ci ha regalato molti momenti di soddisfazione. In primavera, le piccolissime hanno danzato nella rassegna “Stella Danzante” a Genova, a maggio, le interpreti del balletto “Peter Pan” si sono classificate III° al Campionato Regionale Amatoriale FIDS/CONI. Giulia Lovetere si è classificata IV° al “Concorso Festival dei Giovani”FIDS/CONI” a Genova.

Con la coreografia “MAMMA MIA”, quattordici allieve della scuola, in età compresa tra i 10 e i 12 anni, hanno partecipato al Concorso “AGON 2010” presso la Fondazione Teatro Nuovo per la Danza di Torino, vincendo14 borse di studio per il prestigioso Vignale Danza 2010.” Conduce la serata Achille Blini. Il costo del biglietto è di 3 euro e l’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Dopodomani Onlus per “Villa Amico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.