Cronaca

Liguria, domani lo sciopero generale: manifestazioni a Savona, Genova e Imperia

Sciopero Cgil 12 marzo

Liguria. Domani in tutta la Liguria, esclusa la Provincia de La Spezia, si terrà uno sciopero generale di tutte le categorie, ad eccezione di bus, treni, trasporto aereo, settore conoscenza che hanno scioperato il 25 giugno scorso, per manifestare contro i tagli previsti dalla manovra di Governo. Manifestazioni e cortei saranno organizzati a Genova, Savona ed Imperia.

A Savona i lavoratori in sciopero si concentreranno in piazza Sisto IV, alle ore 9, dove si svolgerà il comizio al termine del quale prenderà avvio il corteo che percorrerà le vie cittadine per ritornare infine in piazza Sisto IV, dove si concluderà la manifestazione. A Genova invece l’appuntamento è in piazza Caricamento mentre ad Imperia in piazza Bianchi.

La Cgil ritiene che l’attuale manovra economica approntata dal governo sia destinata a deprimere ulteriormente l’economia del paese e ribadisce il suo fermo “no” al “Collegato lavoro” che attacca i diritti dei lavoratori e che non accoglie le osservazioni del Presidente della Repubblica. “Il governo ha scelto di colpire i lavoratori sia pubblici sia privati, i precari e i pensionati bloccando i contratti pubblici e gli scatti di anzianità nella scuola, fermando per un anno la pensione per tutti i lavoratori e riducendo la salvaguardia per coloro che sono in mobilità” dicono dalla segreteria del sindacato.

“I tagli dei trasferimenti a Regioni, Province e Comuni, inoltre, fanno sì che siano destinate meno risorse per lo sviluppo, meno prestazioni e servizi sociali con il conseguente innalzamento dei costi per le fasce deboli e per tutti quanti vivono in questo Paese” concludono dalla Cgil. Lo sciopero sarà di 8 ore per il settore pubblico e di 4 per quello privato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.