Altre news

Laigueglia, “Pets on the beach” per dire stop agli abbandoni di animali

Laigueglia. “Pets on the beach”, ovvero gli amici a quattro zampe che si godono la spiaggia insieme ai loro padroni. Non è una novità assoluta per l’Italia dove da qualche anno esistono stabilimenti aperti anche ai cani ma lo è per Laigueglia. Per l’intera giornata di oggi infatti i bagni “Capo Mele” si sono dedicati a “Fido” e i suoi amici.

“Questa spiaggia oggi è dedicata agli amici a quattro zampe. Diciamo che questo è il nostro modo di mandare un messaggio contro gli abbandoni. In un momento in cui, purtroppo, questo fenomeno continua a crescere noi non abbiamo voluto semplicemente parlare o avviare delle campagne di sensibilizzazione ma abbiamo voluto dare una dimostrazione concreta realizzando il ‘Pets on the beach'” spiega Davide Pellegrino di “LaCuccia.net”.

“Pets on the beach è un evento in spiaggia, quindi in una struttura in una località turistica, che segue un filone per dimostrare che si può viaggiare tranquillamente con i propri amici a quattro zampe e divertirsi e rilassarsi. Pets on the beach è stata una giornata intensa divertente in cui i cani si sono divertiti insieme ai padroni. Abbiamo organizzato una sfilata di moda, una dimostrazione di agility dog, dei giochi aperitivo, abbiamo registrato dei messaggi contro gli abbandoni, un corso di rianimazione e primo soccorso sul cane e poi concluderemo la giornata con una grigliata vegetariana. Una giornata che sta avendo successo e che sarà certamente da ripetere il prossimo anno in tutte le spiagge che accettano animali in Italia” conclude Pellegrino.

“E’ stata una giornata all’insegna dell’amore per i nostri amici a quattro zampe, il tempo ci ha certamente aiutato e abbiamo realizzato uno spot contro tutti gli abbandoni. Abbiamo inoltre dato l’opportunità di capire a tutte le strutture alberghiere che è possibile portare gli animali in vacanza ovunque. Noi non diamo solo un messaggio istituzionale, ma diamo un esempio concreto di come si possa portare l’animale in vacanza” aggiunge Paolo Laganà di “Zampe e Zampe”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.