Economia

La Regione lancia “Progetta!2”: per avvicinare le pmi liguri all’Europa

Soldi

Liguria. Incentivare e rendere più agevole la partecipazione ai bandi di gara sulla ricerca e l’innovazione promossi e gestiti dalla Commissione europea: ecco l’obiettivo della Regione Liguria con il regolamento “Progetta!2”.

“Progetta!2” è uno strumento finanziario a fondo perduto di supporto alle piccole e medie imprese e agli organismi di ricerca pubblici e privati liguri destinato a coprire parzialmente i costi necessari alla preparazione di un progetto europeo. Il bando – che scadrà il 30 settembre – sarà presentato mercoledì 14 luglio alle ore 10 alla Camera di Commercio di Savona dall’Assessore regionale Renzo Guccinelli e dal Direttore del Centro Regionale per la Ricerca e l’Innovazione Andrea Rando.

L’iniziativa è rivolta a tutte le pmi e agli organismi di ricerca pubblici e privati liguri che abbiano ricoperto il ruolo di partner o Lead Partner in una proposta progettuale presentata nell’ambito di una call for proposals o call for tender comunitaria – senza essere stati ammessi a finanziamento – presentata nel periodo 30 giugno 2009/ 30 settembre 2010. La richiesta di contributo deve essere presentata on-line a partire dal 1° giugno 2010 al 30 settembre 2010 seguendo le istruzioni presenti nel sito www.ricercainliguria.it. Il servizio on-line permette all’utente di autoregistrarsi, compilare la domanda di partecipazione, allegare la documentazione e presentare la domanda.

“Questo incontro è un’ottima occasione – ha commentato Giancarlo Grasso , Presidente dell’ente camerale – per avvicinare le nostre imprese all’Europa e aiutarle ad utilizzare al meglio le
risorse comunitarie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.