Altre news

La Nazionale francese di nuoto in ritiro a Loano: in vasca anche Alain Bernard

Alain Bernard nuoto

Loano. La Nazionale di Nuoto Transalpina torna ad allenarsi a Loano. Da lunedì 5 a sabato 10 luglio, la squadra francese si allenerà quindi nella Piscina Olimpionica all’aperto nel Palazzetto dello sport loanese. Tra gli atleti presenti ci sarà anche il campione olimpico dei 100 stile libero, Alain Bernard.

Gli atleti si alleneranno nei seguenti orari: da lunedì 5 a venerdì 9 luglio, dalle 8 alle 10 e dalle 18 alle 20. Sabato 10 luglio la squadra sarà presente solo al mattino dalle 8 alle 10.

“Non è la prima volta che nazionali straniere scelgono la nostra piscina – dice l’Assessore allo Sport Remo Zaccaria – per importanti collegiali di allenamento. Per la squadra francese è un gradito ritorno. Già due anni fa in preparazione delle Olimpiadi di Pechino quattro atleti della nazionale di nuoto francese – Alain Bernard, Christophe Lebon, Boris Steimetz e Yoris Grandjean – hanno svolto la preparazione atletica a Loano. Lo scorso anno sono tornati per prepararsi ai Mondiali di Roma e quest’anno ricercano la piena forma per i Campionati Europei, che si svolgeranno ad agosto a Budapest. Credo che la rinnovata presenza nella nostra città di una realtà sportiva di primo piano come quella francese sia una ulteriore conferma della qualità dei nostri impianti sportivi e della buona accoglienza che Loano sa riservare ai suoi ospiti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.