IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Italiani di pattinaggio corsa e strada: buoni piazzamenti per savonesi e varazzini

Savona. Cardano al Campo ha ospitato l’edizione 2010 dei campionati italiani di pattinaggio corsa e strada di tutte le categorie. Erano 676 gli atleti, in rappresentanza di 116 società, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati per i titoli tricolori.

All’evento non sono mancati gli esponenti delle società savonesi che, pur non ottenendo medaglie, hanno raggiunto piazzamenti di rilievo.

Marco Rebagliati, atleta della Polisportiva San Nazario, si è piazzato quarto sui 10 km a punti e quinto sui 20 km a eliminazione, categoria Seniores. Per il team varazzino erano presenti anche Alessio Pinciroli, Michela Venturino e Ylenia Altomare.

Matteo Oddera, portacolori dell’Hp Savona In Line, si è classificato quinto in due specialità: sui 5 km a punti e sui 1500 in linea, categoria Allievi. Quinta anche Elisa Sciandra sui 200 crono.

Carlotta Siri, al rientro in gara dopo un anno di assenza a causa di un infortunio, ha centrato la finale Senior primo anno, nei 200 crono. In evidenza anche Sofia Sciandra (Ragazze 1) decima sui 200 crono. A completare la spedizione del Savona In Line c’erano Sara Pintus, Maria Roberto, Michela Ermellino, Arianna Vallarino, Ettore Maffei, Giulia Valente, Camilla Lussetti, Sabrina Savio.

Il Gruppo Pattinatori Savonesi ha preso parte alle competizioni con Francesco Becchis, Elisa Fulcheri, Alessia Rapetto, Martina Taruscia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.